In bocca al lupo!

In bocca al lupo agli ex-allievi dell’Accademia Rossiniana in giro per il mondo!

2024

Aprile

In bocca al lupo agli ex-allievi dell’Accademia Rossiniana in giro per il mondo nel nome di Rossini! Il 5 aprile Marta Pluda (Rosina), Paolo Nevi (Conte d’Almaviva) e William Hernandez (Figaro) saranno protagonisti del Barbiere smart al Teatro dell’Aquila di Fermo, nell’ambito dell’evento Valoritalia nelle Marche: 15 anni di crescita insieme. Dal 26 aprile alla Norske Opera di Oslo (Norvegia) Lilly Jørstad interpreterà il ruolo del titolo nella Cenerentola. Dallo stesso giorno, al Teatro Verdi di Trieste, un fitto gruppo di ex-allievi figura nel cast di un altro allestimento della Cenerentola: Laura Verrecchia (Angelina), Dave Monaco (Don Ramiro), Carlo Lepore e Vincenzo Nizzardo (Don Magnifico), Pablo Ruiz e Matteo D’Apolito (Alidoro). E un in bocca al lupo collettivo va anche ai 291 giovani cantanti che hanno chiesto di partecipare all’Accademia Rossiniana 2024. Ne saranno scelti solo una ventina, ma a tutti loro va un affettuoso augurio di una brillante carriera nel mondo della musica!

Marzo

In bocca al lupo agli ex-allievi dell’Accademia Rossiniana in giro per il mondo nel nome di Rossini! Il 3 marzo a Ravenna Giuliana Gianfaldoni, Maharram Huseynov, Francisco Brito, Bruno Taddia e Antonio Garés canteranno Il Turco in Italia.
Dal 7 marzo a Duisburg Alasdair Kent (Don Ramiro) e Pablo Ruiz (Don Magnifico) interpreteranno La Cenerentola. L’8 marzo Nico Darmanin sarà Rinaldo in Armida a La Valletta, mentre dal 9 marzo a Kiel Manuel Amati sarà Don Ramiro nella Cenerentola. Dal 12 marzo a Rouen, Marina Monzó (Amenaide) e Giorgi Manoshvili (Orbazzano) si esibiranno in Tancredi. Il 15 marzo Mariano Orozco canterà nella Petite Messe Solennelle a Beirut. Dal 20 marzo alla Scala Salome Jicia (Mathilde) e Dave Monaco (Ruodi) interpreteranno Guillaume Tell e il 22 marzo a Vienna Vasilisa Berzhanskaya sarà Angelina nella Cenerentola. Dal 29 marzo a Tolosa Michele Angelini e Nicola Alaimo interpreteranno Don Ramiro e Don Magnifico nella Cenerentola. Infine il 29 e 30 marzo a Verona Pietro Adaíni e Giorgi Manoshvili canteranno lo Stabat Mater.