Molinari e Pratt dirette da Carlo Tenan

18 Agosto 2019
Pratt Molinari 213A2293

Il primo dei due Concerti lirico-sinfonici in programma al ROF 2019 si terrà lunedì 19 agosto alle 16 al Teatro Rossini ed avrà come protagoniste Cecilia Molinari e Jessica Pratt, molto applaudite al ROF 2019 nei ruoli di Demetrio/Siveno e Lisinga in Demetrio e Polibio; Carlo Tenan dirigerà l’Orchestra Sinfonica G. Rossini.

Il programma include la Sinfonia dell’Italiana in Algeri; il Recitativo «Oh patria!» e Cavatina di Tancredi «Tu che accendi questo core» da Tancredi, intepretati da Cecilia Molinari; l’Aria di Adelaide «Cingi la benda candida» da Adelaide di Borgogna, interpretata da Jessica Pratt; il Duettino Zelmira-Emma «Perché mi guardi, e piangi?» da Zelmira, interpretato da Jessica Pratt e Cecilia Molinari; l’Aria di Rosina «Contro un cor che accende amore» dal Barbiere di Siviglia, interpretata da Cecilia Molinari; il Rondò di Matilde e Finale Secondo «Ami alfin? e chi non ama?» da Matilde di Shabran, interpretati da Jessica Pratt; la Sinfonia di Otello; il Recitativo «Oh qual scegliesti» e Duetto Amenaide-Tancredi «L’aura che intorno spiri» da Tancredi, interpretati da Jessica Pratt e Cecilia Molinari

Il secondo dei Concerti lirico-sinfonici si terrà venerdì 23 agosto alle 16, sempre al Teatro Rossini, protagoniste le voci di Anna Goryachova e Simone Alberghini e l’Orchestra Sinfonica G. Rossini diretta da Alessandro Bonato.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui a navigare nel sito, ci autorizzi a utilizzare i cookie sul tuo dispositivo.