Yolanda Auyanet ai Concerti di Belcanto

18 agosto 2018
Imagen -2

Domenica 19 agosto alle 16.30 all’Auditorium Pedrotti, Yolanda Auyanet terrà un recital nel quadro dei Concerti di Belcanto, accompagnata al pianoforte da Giulio Zappa. In programma pagine di J. Rodrigo, E. Granados, G. Rossini, G. Donizetti, V. Bellini.

Soprano, nata a Las Palmas, Yolanda Auyanet ha studiato canto e si è perfezionata con Jerzy Artysz. Dopo avere vinto diversi concorsi lirici, debutta in Italia al Teatro Petruzzelli nel ruolo di Musetta, quindi Gilda in Rigoletto e Violetta nella Traviata al Teatro La Zarzuela. Si fa apprezzare al Maggio Fiorentino, Comunale di Bologna, Carlo Felice di Genova, Regio di Torino, Massimo di Palermo, all’Arena e al Filarmonico di Verona, ma anche in Europa, dove ottiene successo di critica e pubblico alla Staadtsteather di St. Gallen, Konzerthaus di Vienna, Opéra di Nizza, Toulon e Nancy, Staatsoper di Amburgo, Festspielhaus di Baden-Baden, come pure a Ginevra, Madrid, Siviglia, Oviedo, Las Palmas di Gran Canaria, Tenerife. Prossimamente sarà alla Royal Opéra di Liegi (Leonora nel Trovatore ed Elisabetta nel Don Carlos), alla Monnaie (Alice in Robert le Diable), nel ruolo di Imogene nel Pirata a Madrid, a Tenerife e Oviedo come protagonista di Lucrezia Borgia, al Teatro Colon come Liu in Turandot nonché a Stuttgart in Norma.

Yolanda Auyanet ha debuttato al ROF nel 2015 nello Stabat Mater.

 

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui a navigare nel sito, ci autorizzi a utilizzare i cookie sul tuo dispositivo.