Torna Ricciardo e Zoraide su Rai5

29 agosto 2018
Ricciardo e Zoraide

Torna sulla Rai il Rossini Opera Festival 2018: dopo le dirette di RadioTre delle tre opere principali (Ricciardo e Zoraide, Adina e Il barbiere di Siviglia) e della Petite messe solennelle, Rai5 trasmetterà giovedì 30 agosto alle 21.15, a chiusura della sua programmazione operistica del mese di agosto, interamente dedicata al ROF, Ricciardo e Zoraide, opera inaugurale dell'edizione 2018.

L’opera è stata diretta da Giacomo Sagripanti, alla guida dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e del Coro del Teatro Ventidio Basso (Maestro Giovanni Farina), e messa in scena da Marshall Pynkoski, coadiuvato da Jeannette Lajeunesse Zingg (coreografie), Gerard Gauci (scene), Michael Gianfrancesco (costumi) e Michelle Ramsay (luci). Nel cast spiccavano Juan Diego Flórez, Sergey Romanovsky, Pretty Yende e Nicola Ulivieri, affiancati da Victoria Yarovaya, Xabier Anduaga, Sofia Mchedlishvili, Martiniana Antonie e Ruzil Gatin.

Prossimamente, giovedì 4 ottobre alle 21.15, Rai5 trasmetterà uno speciale del programma In scena, realizzato durante questa estate al ROF 2018.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui a navigare nel sito, ci autorizzi a utilizzare i cookie sul tuo dispositivo.