Il viaggetto a Reims



Il viaggetto a Reims è un laboratorio teatrale per bambini dai 6 ai 10 anni, concepito in modo divertente e leggero per i giovani futuri spettatori, alla scoperta dei misteri e sortilegi del palcoscenico. Si svolge presso la Sala della Repubblica del Teatro Rossini. Il gioco con cui i bambini sono chiamati a misurarsi si ispira fantasiosamente a Il viaggio a Reims, contemporaneamente in scena al Teatro Rossini e tocca tutti i punti magici della realtà teatrale. I bambini non si limitano a costruire, giocando, il loro Viaggio parallelo, ma in determinati momenti del programma possono assistere in diretta ad alcune scene selezionate dell'opera vera (prova generale e rappresentazioni) e persino, brevemente, a prendervi parte.


I bambini, affidati a Elisabetta Tamburello, Massimo Buonanno, Lorenzo Piscopiello e Marco Roveti, assistono inoltre all'ultima aria del primo atto dell'opera, grazie ad un "affaccio" dal loggione; mentre nel secondo atto, saranno parte integrante dell'opera stessa, interagendo quindi con il palcoscenico ed il pubblico in platea. Il genitore accompagnatore assisterà all'opera che si svolgerà in palcoscenico al Teatro Rossini di Pesaro.

Il viaggetto a Reims avrà luogo nelle seguenti date:

martedì 14 agosto ore 10.30

venerdì 17 agosto ore 11.00

La prenotazione riguarda una delle due date a scelta fino ad esaurimento posti

(nel caso di più prenotazioni verrà aperta la data di mercoledì 15 agosto)

 

I bambini dovranno tassativamente presentarsi un’ora prima dell’inizio dell’opera per il laboratorio, ore 9.30 il 14/8 e ore 10.00 il 17/8. Gli accompagnatori, a tempo debito, verranno condotti al loggione per assistere all'opera; vi invitiamo a rimanere nei pressi del teatro per agevolare l'operazione. Verranno poi condotti in sala della Repubblica per fare merenda insieme ai bambini (per l’accompagnatore non è previsto, vi consigliamo di portarvi un “fermino”) e alla fine dell’opera nuovamente per assistere ad una piccola esibizione dei bambini. Il tutto terminerà intorno alle ore 14.00.

Il costo è di € 20,00 e comprende:

- l'ingresso del bambino al laboratorio (della durata di circa quattro ore),

- la merenda-pranzo per il piccolo (un panino salato + un panino dolce + acqua),

- il libretto dell'opera Il viaggio a Reims,

- il biglietto di ingresso per un accompagnatore.

 

Per iscrizioni:

Referente Elisabetta Tamburello

Recapito telefonico: 346-4947469

Recapito mail: ilviaggetto@gmail.com


 

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui a navigare nel sito, ci autorizzi a utilizzare i cookie sul tuo dispositivo.