Il ROF alla 24Ore Business School
Si è concluso a Roma presso la sede della 24Ore Business School il percorso di ricerca con gli studenti del Master in Economia e Management per l’Arte e la Cultura. Il progetto, sostenuto da Valentina Toscano, Senior Content Manager per l’area arte della scuola di business e coordinato dai docenti Alessandro Bollo e Micol D’Andrea, aveva l’obiettivo di mettere in comunicazione il mondo del Rossini Opera Festival con lo studio e la ricerca per avvicinare gli studenti ad un caso reale come il nostro Festival.
I 4 progetti sono stati analizzati dalla giuria presieduta dal ROF nelle persone del Direttore Cristian della Chiara, Stefano Murciano e Giacomo Mariotti, accompagnati da Benedetta Carpi de Resmini, curatrice d’arte e docente e Giuseppe Garrera, coordinatore scientifico del Master.
Difficile la scelta, che ha visto vincitore il progetto del gruppo La Gazza Ladra composto da Lisa Arena, Tommaso Chiaramida, Martina Nutta, Micol Polacco e Martina Ricciardi, per la capacità di sintetizzare la complessità dei processi di allargamento del pubblico e di digitalizzazione su cui, come ROF, lavoriamo da tempo.
La collaborazione nasce dall’impegno di uno dei nostri partner storici, come EBWorld e il suo amministratore unico Francesco Mete, che sostiene l’importanza di tessere relazioni di valore con il territorio attraverso la cultura e dove la digitalizzazione è strumento abilitante per la costruzione di una società sempre più sicura, connessa e sostenibile.
Pubblicata il : 30 marzo 2023