Sánchez-Vieco Rubén

Pianista e direttore d’orchestra

Presenze al Rossini Opera Festival

2017 Debutta come coordinatore della preparazione musicale e pianista nel concerto finale dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda”

 

Pianista e direttore d’orchestra, nato a Valencia, si diploma al Conservatorio di Valencia e si perfeziona a Madrid e Siena. Da 2009 si specializza nel repertorio lirico dopo aver ottenuto una borsa di studio al Centre de Perfeccionament Plácido Domingo del Palau de les Arts di Valencia, lavorando al fianco di artisti quali Maazel, Mehta, Domingo, Rebeka, Álvarez e Garança. È stato Direttore assistente di Alberto Zedda da 2010. Dal 2016 lavora come Direttore assistente all’Ópera di Tenerife. È docente di Concertazione alla Escuela Superior de Musica Katarina Gurska di Madrid. Si è esibito come solista e in gruppi cameristici al III Festival del Mediterràni, Festival Terras Sem Sombras, Palau de les Arts Reina Sofía, Palau de la Música de Valencia, Teatro dell’Opera di Roma e Teatro Nacional di Cuba.

SANCHEZ_VIECO_rubens
Presenze al Rossini Opera Festival
Concerti
2017
Concerti
2018

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui a navigare nel sito, ci autorizzi a utilizzare i cookie sul tuo dispositivo.