ROF Donors: nuovi obiettivi

Diventando Donor del Festival potrai partecipare a tre obiettivi di grande importanza per il suo futuro:
1. La realizzazione di nuove produzioni. Tutti gli anni il Rossini Opera Festival crea nuovi allestimenti per mettere in scena le straordinarie opere di Gioachino Rossini. Supporta il nostro lavoro di messa in scena di nuove produzioni. Con il tuo aiuto potremo continuare il nostro lavoro di creazione di nuovi progetti. Stiamo lavorando per il 2026 ad una nuova produzione: Le Siège de Corinthe.
2. Il sostegno di progetti per le nuove generazioni. Dal 2010 il progetto Crescendo per Rossini accompagna ragazzi delle scuole all’ascolto e alla visione dell’opera rossiniana. Abbiamo condiviso questa esperienza anche nel settore sociale rivolgendoci a chi ha più bisogno. Con il tuo aiuto potremo raggiungere più alunni aumentando l’adesione delle classi al progetto. Potremo così espanderci in più territori e coinvolgere ancora di più le nuove generazioni.
3. Dal 1989, con i corsi dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda”, abbiamo formato un’intera generazione di talenti che oggi si esibiscono nei teatri di tutto il mondo. Supportando la formazione artistica degli allievi dell’ Accademia, potremo regalare ad un numero maggiore di loro un’esperienza indimenticabile tramite borse di studio.

Pubblicata il : 26 Agosto 2025