Prosegue il progetto di formazione MADH
Nuovo appuntamento per gli addetti ai lavori.
Terzo incontro con Backstage, il percorso digitale e partecipativo che coinvolge professionisti e stakeholder dello spettacolo dal vivo in una nuova visione condivisa del settore. L’attività (articolata in incontri online gratuiti) è rivolta a chi si occupa di formazione del pubblico, progetti educativi, comunicazione e promozione, ma anche a studenti e professionisti interessati al tema dell’edutainment e del game design applicato alla cultura.
L’incontro si terrà martedì 16 dicembre dalle 14.30 alle 18, e sarà incentrato sul tema “Dal contenuto alla narrazione: storytelling e scrollytelling al servizio della divulgazione”.
Per iscriversi: https://h7.cl/1kAmm – Info: info@madh-marche.it
Backstage nasce all’interno di MADH – Marche Digital and Handcrafts, un progetto finalizzato a digitalizzare e ottimizzare i processi gestionali nelle organizzazioni culturali. Il ROF è partner del progetto NextGenerationEU, realizzato grazie a un bando del Ministero della Cultura finanziato dall’Unione europea, avente per oggetto la “Capacity building per gli operatori della cultura per gestire la transizione digitale”.
Pubblicata il : 3 Dicembre 2025
