Il Festival rafforza i contatti in Corea del Sud

14 Giugno 2023
230614_jeju_

A solo due settimane dall'inaugurazione della mostra espositiva "Rossini Opera Festival in China: the Magic and the Mistery of Gioachino Rossini", ospitata sino al 26 agosto nella metropolitana di Shanghai, il Festival prosegue la sua instancabile attività di promozione  e di relazioni internazionali: il Presidente Daniele Vimini ed il Direttore generale Cristian Della Chiara sono stati ospiti dell’Haevichi Arts Festival ,in programma sino al 15 giugno nell’isola di Jeju (Corea del Sud). La manifestazione propone ogni anno musical, opere teatrali e spettacoli all’aperto, ed è organizzata dalla Korean Cultural & Arts Centers Association, una affiliata del Ministero della Cultura, Sport e Turismo. 

In occasione della trasferta a Jeju, è stato stipulato un accordo di cooperazione e di promozione reciproca tra la città di Pesaro e le sue manifestazioni culturali e l'International Conventional Center Jeju, diretto dal CEO Lee Sun Hwa. Il Festival e la città di Pesaro hanno stretti rapporti con la Corea del Sud: nel 2018, Pesaro e Daegu, entrambe Città creative UNESCO per la musica, hanno siglato un memorandum di intesa, sulla base del quale promuovono scambi culturali e progetti di cooperazione.
Anche Jeju, meta turistica di pregio per tutto l’Estremo oriente, è sede di importanti eventi internazionali e sarà impegnata nella promozione a sostegno della cultura e delle arti di Pesaro2024 attraverso allestimenti, mostre e conferenze in un'ottica di crescita reciproca delle città e di nuovo turismo culturale.