Education

Il progetto didattico Crescendo per Rossini si estende fuori dalla regione: a partire da questo mese, l’attività coinvolgerà 4 classi dell’Istituto Comprensivo Fra’ Giocondo di Altivole (Treviso), per un centinaio di alunni.

Da circa vent’anni la scuola ha un indirizzo di studi musicale che ogni anno propone e organizza attività ed eventi per sensibilizzare i ragazzi ad apprezzare e a comprendere il valore di questa arte. Le docenti di musica, prof.ssa Maria Baldan e prof.ssa Sonia Costa, con il supporto dei docenti di strumento, hanno pensato di offrire l’opportunità di partecipare al progetto “Crescendo per Rossini” agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado.

Il 26 marzo si terrà un laboratorio di canto ed uno di presentazione di un’opera di Rossini. Successivamente si terrà un altro incontro, in modalità online, che approfondirà la vita del musicista. Tutto questo grazie alla collaborazione dei docenti di musica e di strumento dell’Istituto e alla sensibilità e passione del Dirigente Scolastico, prof. Giuseppe Musumeci.

Pubblicata il : 21 febbraio 2025