Celebrazioni rossiniane il 13 novembre

27 Ottobre 2022
scuraGiovanniAndreaZanon_Arena-di-Verona-2

Nel quadro delle Celebrazioni della ricorrenza della morte di Gioachino Rossini, domenica 13 novembre alle 18 al Teatro Sperimentale di Pesaro si terrà Rossini e dintorni, concerto del violinista Giovanni Andrea Zanon e della pianista Leonora Armellini. In programma la Sonata per violino e pianoforte n. 5 in Fa maggiore Op. 24 La Primavera di Beethoven, Un mot à Paganini (élégie) dall’Album IX dei Péchés de vieillesse di Rossini e la Sonata per violino e pianoforte in La maggiore di César Franck.
Giovanni Andrea Zanon si esibisce come solista alla Carnegie Hall, Teatro alla Scala, Teatro La Fenice, Bayerische Staatsoper, Liceu di Barcellona, Royal Opera House di Muscat, Arena di Verona e Auditorium Parco della Musica. Suona un Guarneri del Gesù, Cremona 1730.
Leonora Armellini suona come solista, camerista e a fianco di numerose orchestre in prestigiose sale quali Carnegie Hall, Teatro Mariinsky di San Pietroburgo, Salle Cortot di Parigi, Teatro La Fenice e in tutta Europa, Cina, Corea del Sud, Giappone.

La vendita diretta dei biglietti ha luogo, fino ad esaurimento dei posti, presso la Biglietteria del Teatro Sperimentale, da mercoledì a sabato dalle ore 17.00 alle ore 19.30, con esclusione del 9 e 10 novembre in cui la Biglietteria rimane chiusa.
Domenica 13 novembre la Biglietteria è aperta dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 18.
Informazioni e Biglietteria: 0721 387548
www.teatridipesaro.it
https://www.vivaticket.com/it/ticket/rossini-e-dintorni/194785