General provisions and organization

List of documentation

Financial statements
Civic access

Secondo quanto previsto dall’art.5 del d.lgs. n.33/13 l’accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere alla pubblica amministrazione la pubblicazione di documenti, informazioni o dati per i quali sussistono specifici obblighi di trasparenza, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione, oppure di richiedere i atti detenuti da questa, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione e ciò al fine di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche, nonché di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico come indicato dall’art.5, comma 1, della legge 124/2015.

Presentazione della richiesta al Responsabile per la Trasparenza

La richiesta di accesso può essere presentata:

tramite posta elettronica: [email protected]

tramite posta elettronica certificata: [email protected]

Istruttoria e valutazione dell’esistenza di controinteressati. Esito finale.

Il Responsabile della Trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, valuta se vi siano “controinteressati” ai quali comunicare la richiesta, sulla quale si devono pronunciare ex art.6 del D.lgs. n.33/2013 entro 10 giorni dal ricevimento. La comunicazione sospende il termine finale. Entro 30 giorni dalla ricezione dell’istanza (tenendo conto della sospensione) il soggetto competente adotta il provvedimento di accoglimento o rigetto motivato dell’istanza. In caso di esito positivo dell’istanza, il responsabile del processo trasmette tempestivamente i dati al richiedente, oppure li pubblica nel sito internet (in caso di pubblicazione obbligatoria), indicando il relativo collegamento ipertestuale nell’area dedicata all’Amministrazione Trasparente.

Richiesta di riesame e ricorso al T.A.R.

Il richiedente può presentare alternativamente ricorso al TAR o richiesta di riesame nel caso di diniego all’accesso o superamento del termine, preferibilmente entro 30 giorni utili per presentare ricorso al TAR,  al responsabile della Prevenzione della Corruzione (RpC), che deve decidere entro i successivi 20 giorni (salvo eventuali sospensioni di legge: richiesta di parere all’Anac o in caso di richiesta di parere obbligatorio al Garante della Privacy).

Qualora la richiesta di riesame contro il provvedimento di diniego, differimento o assenso parziale all’accesso civico dovesse essere respinta dal RpC è comunque possibile presentare ricorso al T.A.R.

Non sono state presentante richieste di accesso civico.

Aggiornato al giorno 30 aprile 2018.

Board of Directors
Management assignments
Artistic assignments
Collegio dei Revisori dei conti
Consultants and collaborators
Staff

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti

Capo Ufficio Stampa

Giacomo Mariotti dal 1 gennaio 2018 al 31 dicembre 2020 per un compenso annuale aggiuntivo pari a Euro 10.000,00.

Selezione del personale

Il personale viene selezionato come da “Regolamento per assunzione del personale stagionale” in base ad una graduatoria, con validità triennale, sulla base delle domande pervenute.

Calls and selections
Data Descrizione Scadenza Data esito Esito
04/12/2018

AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER LA INDIVIDUAZIONE DEL RESPONSABILE DEGLI ALLESTIMENTI SCENICI DELLA FONDAZIONE ROSSINI OPERA FESTIVAL

19/12/2018, ore 14
29/11/2018

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DEL SOVRINTENDENTE DELLA FONDAZIONE ROSSINI OPERA FESTIVAL

18/12/2018, ore 14
08/11/2018

PROCEDURA COMPARATIVA CONFERIMENTO INCARICO DIRETTORE GENERALE

27/11/2018, ore 14
12/07/2018

NOLEGGIO MATERIALE ILLUMINOTECNICO ROSSINI OPERA FESTIVAL 2018

 

Avviso esito aggiudicazione

11/07/2018

NOLEGGIO MATERIALE ILLUMINOTECNICO ROSSINI OPERA FESTIVAL 2018

 

Determinazione n.11

29/06/2018

NOLEGGIO MATERIALE ILLUMINOTECNICO ROSSINI OPERA FESTIVAL 2018

 

Determinazione n.10

12/06/2018

PUBBLICATO GURI V SERIE SPECIALE N.67 DEL 11/06/2018

 

Esito Gara Appalto Fund Raising

28/05/2018

PUBBLICATO GURI V SERIE SPECIALE N.47 DEL 23/04/2018

Gara Appalto Fund Raising

 

Determinazione n.9 aggiudicazione

23/05/2018

AVVISO DI CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO ai sensi dell’art. 66 del D.lgs.50/2016 ss.mm.ii.

 

Servizio per seguire il libretto delle opere su smartphone o tablet

31/05/2018
22/05/2018

PUBBLICATO GURI V SERIE SPECIALE N.47 DEL 23/04/2018

Gara Appalto Fund Raising

 

Verbale n.2 commissione

14/05/2018

PUBBLICATO GURI V SERIE SPECIALE N.47 DEL 23/04/2018

Gara Appalto Fund Raising

 

Verbale n.1 commissione

10/05/2018

PUBBLICATO GURI V SERIE SPECIALE N.47 DEL 23/04/2018

Gara Appalto Fund Raising

 

Determinazione nomina commissione

 

Curricula dei componenti la commissione

 

Presidente – 1° commissario – 2° commissario

03/05/2018

 

Bando Gara Appalto Fund Raising

 

Risposte ai quesiti pervenuti

 

 

27/04/2018

Procedura comparativa conferimento incarico Responsabile Sartoria – Anno 2018

 

Domanda ammissione procedura comparativa

17/05/2018 ore: 14:00 22/05/2018 Esito
27/04/2018

Procedura comparativa conferimento incarico Responsabile Ufficio Produzione – Anno 2018

 

Domanda ammissione procedura comparativa

17/05/2018 ore: 14:00 22/05/2018 Esito
23/04/2018

PUBBLICATO GURI V SERIE SPECIALE N.47 DEL 23/04/2018

 

Determinazione avvio gara

 

Bando Gara Appalto Fund Raising

 

Disciplinare Gara Appalto Fund Raising

 

Capitolato Gara Appalto Fund Raising

 

ISTANZA E DICHIARAZIONE – MOD 1

 

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIARIO – MOD 2

 

MODELLO OFFERTA ECONOMICA

 

DGUE

09/05/2018 ore: 13:00
19/04/2018

Affidamento della fornitura di elementi di scena per le esigenze dell’allestimento delle Opere programmate per il Rossini Opera Festival 2018. Importo complessivo totale Euro 175.000,00 oltre I.V.A.
Lotto n. 1 CIG N: 74256754DC; Lotto n. 2 CIG N: 742569013E; Lotto n. 3 CIG
N:7425701A4F

 

Aggiudicazione

18/04/2018

Affidamento della fornitura di elementi di scena per le esigenze dell’allestimento delle Opere programmate per il Rossini Opera Festival 2018. Importo complessivo totale Euro 175.000,00 oltre I.V.A.
Lotto n. 1 CIG N: 74256754DC; Lotto n. 2 CIG N: 742569013E; Lotto n. 3 CIG
N:7425701A4F

 

Determinazione aggiudicazione definitiva

 

Verbale di gara nr.2

12/04/2018

Affidamento della fornitura di elementi di scena per le esigenze dell’allestimento delle Opere programmate per il Rossini Opera Festival 2018. Importo complessivo totale Euro 175.000,00 oltre I.V.A.
Lotto n. 1 CIG N: 74256754DC; Lotto n. 2 CIG N: 742569013E; Lotto n. 3 CIG
N:7425701A4F

 

Verbale di gara nr.1

11/04/2018 Affidamento della fornitura di elementi di scena per le esigenze dell’allestimento delle Opere programmate per il Rossini Opera Festival 2018. Importo complessivo totale Euro 175.000,00 oltre I.V.A.
Lotto n. 1 CIG N: 74256754DC; Lotto n. 2 CIG N: 742569013E; Lotto n. 3 CIG
N:7425701A4F NOMINA SEGGIO DI GARA.
20/03/2018

Avvio della procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2, lett. b), del D.Lgs. 50/2016 per l’affidamento della fornitura di elementi di scena per le esigenze dell’allestimento delle Opere programmate per il “Rossini Opera Festival 2018”. Importo complessivo totale Euro 175.000,00 oltre I.V.A.

Nuova determinazione. 

16/03/2018

Affidamento della fornitura di elementi di scena per le esigenze dell’allestimento delle Opere programmate per il Rossini Opera Festival 2018. Importo complessivo totale Euro 175.000,00 oltre I.V.A.Lotto n. 1 CIG N:7392577387; Lotto n. 2 CIG N: 7392589D6B; Lotto n. 3 CIG N:7392605AA0

 

Avviso esito gara 

15/03/2018

Affidamento della fornitura di elementi di scena per le esigenze dell’allestimento delle Opere programmate per il Rossini Opera Festival 2018. Importo complessivo totale Euro 175.000,00 oltre I.V.A.Lotto n. 1 CIG N:7392577387; Lotto n. 2 CIG N: 7392589D6B; Lotto n. 3 CIG N:7392605AA0

 

Dichiarazione di gara deserta per offerta inammissibile

 

Verbale di gara

13/03/2018
Affidamento della fornitura di elementi di scena per le esigenze
dell allestimento delle Opere programmate per il Rossini Opera Festival
2018 . Importo complessivo totale Euro 175.000,00 oltre I.V.A.
Lotto n. 1 CIG N:7392577387; Lotto n. 2 CIG N: 7392589D6B; Lotto n. 3 CIG N:
7392605AA0 NOMINA SEGGIO DI GARA.

Affidamento della fornitura di elementi di scena per le esigenzedell allestimento delle Opere programmate per il Rossini Opera Festival2018 . Importo complessivo totale Euro 175.000,00 oltre I.V.A.Lotto n. 1 CIG N:7392577387; Lotto n. 2 CIG N: 7392589D6B; Lotto n. 3 CIG N:7392605AA0 NOMINA SEGGIO DI GARA.

22/02/2018 Avvio della procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2, lett. b), del D.Lgs. 50/2016 per l’affidamento della fornitura di elementi di scena per le esigenze dell’allestimento delle Opere programmate per il “Rossini Opera Festival 2018”. 
27/12/2017

Avviso pubblico procedura comparativa individuazione responsabile comunicazione 2018

25/01/2018 ore 14,00 25/01/2018 Apri
22/12/2017

Avviso pubblico procedura comparativa individuazione responsabile Pubbliche Relazioni 2018-2020

19/01/2018 ore 17,00 25/01/2018 Apri
22/12/2017

Avviso pubblico procedura comparativa individuazione responsabile Marketing 2018-2020

19/01/2018 ore 17,00 25/01/2018 Apri
12/12/2017

Esito Gara Appalto Fund Raising

12/12/2017 Apri
20/11/2017

PUBBLICATO GURI V SERIE SPECIALE N.134 DEL 20/11/2017

 

Bando Gara Appalto Fund Raising

 

Disciplinare Gara Appalto Fund Raising

 

Capitolato Gara Appalto Fund Raising

 

ISTANZA E DICHIARAZIONE – MOD 1

 

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIARIO – MOD 2

 

MODELLO OFFERTA ECONOMICA

11/12/2017 ore 13,00
15/11/2017

Avviso pubblico istituzione albo dei fornitori e dei prestatori di servizi

 

Istanza e dichiarazione sostitutiva iscrizione Albo fornitori ROF

18/12/2017 ore 13,00
06/06/2017  Avviso ricerca sponsorizzazione tecnica autovetture 16/06/2017 ore 17,00 17/06/2017 Apri
23/03/2017 Procedura comparativa individuazione Coordinatore Ufficio Produzione 03/04/2017 ore 17,00 05/04/2017 Apri
23/03/2017 Procedura comparativa individuazione Responsabile Sartoria 03/04/2017 ore 17,00 05/04/2017 Apri
14/01/2017 Procedura comparativa conferimento incarico Responsabile Pubbliche Relazioni – Anno 2017 23/01/2017 ore 17,00 24/01/2017 Apri
14/01/2017 Procedura comparativa conferimento incarico Responsabile Relazioni istituzionali e Marketing – Anno 2017 23/01/2017 ore 17,00 24/01/2017 Apri
27/09/2016 Procedura comparativa conferimento incarico Direttore generale 07/10/2016 ore 12,00 11/10/2016 Apri
Real estate and asset management

Patrimonio immobiliare

La Fondazione Rossini Opera Festival non ha immobili di proprietà

Canoni di locazione

Canoni di locazione versati oggetto di pubblicazione ai sensi dell’art. 30 del d.lgs. 33/2013 –  anno 2017

 


1° trimestre
Via Leonardo da Vinci, 1 – Montelabbate (PU) –  € 17.480,00
Via Fermi, 10 – Montelabbate (PU) – € 7.500,00


2° trimestre
Via Leonardo da Vinci, 1 – Montelabbate (PU) –  € 17.520,00
Via Fermi, 10 – Montelabbate (PU) – € 7.500,00

3° trimestre
Via Leonardo da Vinci, 1 – Montelabbate (PU) –  € 17.520,00
Via Fermi, 10 – Montelabbate (PU) – € 7.500,00


4° trimestre
Via Leonardo da Vinci, 1 – Montelabbate (PU) –  € 17.520,00
Via Fermi, 10 – Montelabbate (PU) – € 7.500,00

Canoni di locazione versati oggetto di pubblicazione ai sensi dell’art. 30 del d.lgs. 33/2013 –  anno 2016


1° trimestre
Via Leonardo da Vinci, 1 – Montelabbate (PU) –  € 16.820,00
Via Fermi, 10 – Montelabbate (PU) – € 7.500,00


2° trimestre
Via Leonardo da Vinci, 1 – Montelabbate (PU) –  € 17.400,00
Via Fermi, 10 – Montelabbate (PU) – € 7.500,00

3° trimestre
Via Leonardo da Vinci, 1 – Montelabbate (PU) –  € 17.400,00
Via Fermi, 10 – Montelabbate (PU) – € 7.500,00


4° trimestre
Via Leonardo da Vinci, 1 – Montelabbate (PU) –  € 17.400,00
Via Fermi, 10 – Montelabbate (PU) – € 7.500,00


Cars supplied

Pubblicazione ai sensi dell’art.4 del D.P.C.M. – 25/09/2014

 

La Fondazione Rossini Opera Festival non ha autovetture di proprietà.

 

Uso gratuito – Anno 2017:

 

TARGA

MODELLO E CILINDRATA

ANNO DI IMMATRICOLAZIONE

DV068HS

VOLKSWAGEN TIGUAN

2009

EJ731SN

FIAT FREEMONT

2011

FE975YL

FIAT 500L

2016

 

 

 

Noleggi – Anno 2016:

 

TARGA

MODELLO E CILINDRATA

ANNO DI IMMATRICOLAZIONE

EV745FN

FIAT DUCATO

2014

FD832NR

TOYOTA VERSO

2016

FD831NR

TOYOTA VERSO

2016

Other contents - Corruption
Grants, contributions, subsidies, economic benefits

Pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati (artt. 26 e 27, d.lgs. n. 33/2013 e art.126 legge n.124/2017)

Ente erogante anno 2017 Importo erogato
Ministero dei beni e delle attivita’ culturali e del turismo                                                 3.496.765,20
Comune di Pesaro 212.180,00
Regione Marche 300.000,00

 

Dettaglio

Data Ente Importo erogato Tipologia
23/05/2017 Ministero dei beni e delle attivita’ culturali e del turismo – FUS 557.846,00 Saldo contributo 2016 Atto
01/06/2017 Comune di Pesaro 100.000,00 Saldo contributo 2016 Atto
06/06/2017 Ministero dei beni e delle attivita’ culturali e del turismo – FUS 907.311,20 Acconto contributo 2017 Atto
16/06/2017 Ministero dei beni e delle attivita’ culturali e del turismo – Legge 238/2012 800.000,00 Acconto contributo 2017 Atto
31/07/2017 Ministero dei beni e delle attivita’ culturali e del turismo – Legge 238/2012 200.000,00 Saldo contributo 2016 Atto
09/10/2017 Ministero dei beni e delle attivita’ culturali e del turismo – Legge 237/1999 1.031.608,00 Saldo contributo 2017 Atto
16/10/2017 Regione Marche 300.000,00 Anticipazione contributo 2017 Atto
27/12/2017 Comune di Pesaro 112.180,00 Saldo contributo 2017 Atto