Una notte con Rossini a Jakarta

24 Agosto 2018
iicjakarta

Rossini è una delle figure di maggior rilievo nel panorama operistico internazionale e universalmente riconosciuto quale espressione della tradizione artistica, della creatività e del genio italiani.

Oggi, a 150 anni dalla scomparsa del famoso compositore, l’Istituto Italiano di Cultura di Jakarta espone la mostra Il ROF tra storia e memoria, curata dallo Studio Amati Bacciardi, da un trentennio al fianco del Festival. Essa ripercorre la lunga avventura del ROF attraverso le immagini più suggestive delle opere che hanno fatto la storia, accuratamente selezionate e presentate secondo un punto di vista privilegiato e personale, senza aspirare a criteri di fedeltà cronologica o cronachistica.

Nel corso della stessa giornata seguirà la proiezione dell’opera Il barbiere di Siviglia nell’edizione diretta dal Maestro Claudio Abbado con la regia di Jean-Pierre Ponnelle.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui a navigare nel sito, ci autorizzi a utilizzare i cookie sul tuo dispositivo.