Ultimo appuntamento con i Concerti dal balcone di Casa Rossini

13 agosto 2017
5

Martedì 15 agosto alle 21.30 sul balcone di Casa Rossini si terrà l’ultimo appuntamento del nuovo ciclo dei Concerti dal balcone, organizzato dall’Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro e dal Rossini Opera Festival da un’idea di Marco Mencoboni, in collaborazione con Sistema Museo, Amat e Fondazione Rossini.

Si esibiranno dal balcone della Casa natale del compositore alcuni tra i migliori allievi dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda”, seminario di studio sull’interpretazione belcantistica moderna che si tiene ogni anno a Pesaro, nell’ambito del Rossini Opera Festival.

Saranno protagonisti della serata il tenore Alasdair Kent e i bassi-baritoni Daniele Antonangeli e Aleksandr Utkin, accompagnati al pianoforte da Rubén Sánchez-Vieco. Daniele Antonangeli interpreterà l’Aria di Mustafà “Già d’insolito ardore” da L’Italiana in Algeri; Aleksandr Utkin proporrà l’Aria “Sois immobile, et vers la terre” da Guillaume Tell; infine Alasdair Kent canterà l’aria di Ramiro “Sì, ritrovarla io giuro” da La Cenerentola.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui a navigare nel sito, ci autorizzi a utilizzare i cookie sul tuo dispositivo.