Terzo concerto dal balcone di Casa Rossini

14 Agosto 2019
I14A2855

Giovedì 15 agosto alle 19 sul balcone di Casa Rossini si terrà il terzo dei quattro appuntamenti del nuovo ciclo dei Concerti dal balcone, organizzato dal Rossini Opera Festival nell'ambito del proprio progetto didattico-formativo, in collaborazione con l’Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro, Sistema Museo, Amat e Fondazione Rossini.

Si esibiranno dal balcone della Casa natale del compositore alcuni tra gli allievi dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda”, seminario di studio sull’interpretazione belcantistica moderna che si è tenuto dall’8 al 22 luglio al Teatro Sperimentale.

Saranno protagonisti della serata Claudia Urru (soprano), Ulyana Biryukova (mezzosoprano), Daniel Umbelino (tenore) e Jenisbek Piyazov (basso), accompagnati al pianoforte da Rubén Sánchez-Vieco. Daniel Umbelino canterà la Cavatina di Lindoro: “Languir per una bella” dall’Italiana in Algeri; Claudia Urru interpreterà il Recitativo ed aria di Sofia: “Ah voi condur volete … Ah donate il caro sposo” dal Signor Bruschino; Ulyana Biryukova e Jenisbek Piyazov chiuderanno con il Duetto Isabella – Mustafà. “Oh che muso, che figura” dall’Italiana in Algeri.

I  giovani cantanti parteciperanno inoltre al Viaggio a Reims, in scena al ROF 2019 il 18 e 20 agosto alle 11 al Teatro Rossini. L’ultimo dei  quattro Concerti dal balcone si terrà domenica 18 agosto alle 19.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui a navigare nel sito, ci autorizzi a utilizzare i cookie sul tuo dispositivo.