Rossini 150: il racconto

30 Marzo 2019
giubilar300319
Sabato 30 marzo all’Auditorium Pedrotti si è tenuto Andiamo a giubilar. Il Viaggio di Rossini 2016/2020: l’inizio, l’arrivo, la ripartenza, un incontro per raccontare alla città quanto si è fatto nel quadriennio delle celebrazioni rossiniane e i programmi futuri. L’appuntamento è stato promosso dal Comitato Nazionale delle Celebrazioni dei Centenari Rossiniani e dal Comitato Promotore delle Celebrazioni Rossiniane.
Sono intervenuti Gianfranco Mariotti e il sindaco Matteo Ricci, presidenti dei due Comitati, e Daniele Vimini, vicesindaco e Presidente del Rossini Opera Festival. Le celebrazioni rossiniane sono partite nel 2016, anno bisestile che ha lanciato la prima edizione della rassegna Buon Compleanno Rossini nell’ultima settimana di febbraio; nel 2017 sono arrivati il riconoscimento di Città Creativa Unesco della Musica e l’approvazione della Legge speciale per Rossini (n.188 del 4/12/2017); il 2018 è stato l’anno culmine, con le Celebrazioni del 150esimo anniversario della morte del Compositore.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui a navigare nel sito, ci autorizzi a utilizzare i cookie sul tuo dispositivo.