Romeu e Belkina nei Duetti amorosi

14 agosto 2014
duetti140814

Domenica 17 agosto alle 16.30 al Teatro Rossini, Carmen Romeu e Lena Belkina saranno protagoniste, assieme all’Orchestra Sinfonica G. Rossini diretta da Noris Borgogelli, del concerto Duetti amorosi.

Nel programma figurano pagine da Tancredi (la Sinfonia, il Recitativo e Duetto Amenaide-Tancredi “Oh qual scegliesti… L’aura che intorno spiri” e il Recitativo e Duetto Amenaide-Tancredi “Fiero incontro!... Lasciami: non t’ascolto…”), Otello (la Sinfonia, la Canzone del Salice e Preghiera “Assisa a piè d’un salice… Deh calma, o ciel, nel sonno” e la Scena e Duettino Desdemona-Emilia “Inutile è quel pianto… Vorrei che il tuo pensiero”) e Semiramide (la Sinfonia e la Cavatina di Semiramide “Bel raggio lusinghier”), nonché, in prima esecuzione assoluta, Un Réveil en Sursaut, un ‘Péché de vieillesse’ elaborato da Riz Ortolani, il grande musicista pesarese recentemente scomparso.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui a navigare nel sito, ci autorizzi a utilizzare i cookie sul tuo dispositivo.