Primo appuntamento con gli Incontri

7 agosto 2017
Per-sito-8.8

Mercoledì 9 agosto alle 11 nella Sala della Repubblica del Teatro Rossini si terrà il primo appuntamento degli Incontri, organizzati in occasione del Rossini Opera Festival a cura della Fondazione Rossini. La conversazione, tenuta dal musicologo Damien Colas, introdurrà all’ascolto di Le siège de Corinthe, opera che inaugurerà giovedì 10 agosto il XXXVIII Rossini Opera Festival. Proprio Damien Colas è stato l’autore dell’edizione critica dell’opera, che sarà proposta in prima assoluta all’Adriatic Arena in una messinscena diretta da Roberto Abbado e ideata da Carlus Padrissa e Lita Cabellut del collettivo catalano La Fura dels Baus.

Sono programma altri quattro appuntamenti, sempre nella Sala della Repubblica del Teatro alle 11: giovedì 10 agosto Per l’ascolto della Pietra del paragone, con Ilaria Narici, Pier Luigi Pizzi e Daniele Rustioni; venerdì 11 agosto Per l’ascolto di Torvaldo e Dorliska, con Ilaria Narici, Daniela Schiavone e Francesco Lanzillotta; giovedì 17 agosto I tenori di Rossini, con Marco Beghelli; lunedì 21 agosto The Singing Turk, volume presentato dall’autore Larry Wolff

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui a navigare nel sito, ci autorizzi a utilizzare i cookie sul tuo dispositivo.