Primo appuntamento con gli Incontri

6 agosto 2014
guida090814

Sabato 9 agosto alle 11.30 nella Sala della Repubblica del Teatro Rossini si terrà il primo appuntamento degli Incontri, organizzati in occasione del Festival in collaborazione con la Fondazione Rossini. Nella conversazione, tenuta dal musicologo Marco Beghelli, verrà introdotto l’ascolto di Armida, opera che inaugurerà il giorno successivo il XXXV Rossini Opera Festival.

In programma altri tre appuntamenti, sempre alle 11.30 nella Sala della Repubblica del Teatro: martedì 12 agosto Per l’ascolto di Aureliano con Ilaria Narici, direttore dell’edizione critica della Fondazione; Will Crutchfield, curatore dell’edizione critica dell’opera che dirigerà personalmente;  Mario Martone, regista dello spettacolo; giovedì 14 agosto Le sonate a quattro con Matteo Giuggioli, curatore dell’edizione critica; domenica 17 agosto Giovanni Battista Velluti: un virtuoso per Aureliano, conferenza-concerto di Will Crutchfield con Giulia De Blasis e Aya Wakizono dell’Accademia Rossiniana.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui a navigare nel sito, ci autorizzi a utilizzare i cookie sul tuo dispositivo.