Maratona Reims

4 Marzo 2020
ViaggioaReims040320

Venerdì 6 e sabato 7 marzo il Rossini Opera Festival trasmetterà sulla sua pagina Facebook una vera e propria Maratona Reims: alle 17 e alle 21 di entrambi i giorni saranno via via riproposte, in ordine cronologico, le ultime quattro edizioni del Viaggio a Reims, messe in scena al ROF da Emilio Sagi (costumi di Pepa Ojanguren, ripresa della regia di Elisabetta Courir) e interpretate dagli allievi dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda”.

Venerdì 6 marzo alle 17 sarà trasmesso Il viaggio a Reims del ROF 2016 e, alle 21, quello del ROF 2017; il giorno successivo alle 17 toccherà al Viaggio a Reims del ROF 2018 e, alle 21, a quello del ROF 2019.

“L’iniziativa” spiega il Sovrintendente Ernesto Palacio “vuole essere una testimonianza di come la musica sia più forte di qualunque impedimento ed ostacolo. Con la riproposizione del Viaggio a Reims degli allievi dell’Accademia Rossiniana, uno dei fiori all’occhiello del ROF, vogliamo ribadire come la vita di tutti i giorni debba continuare anche in questa settimana di chiusura dei teatri, e le moderne tecnologie ci aiutano moltissimo in questo”.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui a navigare nel sito, ci autorizzi a utilizzare i cookie sul tuo dispositivo.