Ilaria Narici per Crescendo per Rossini

3 Dicembre 2019
narici031219
Proseguono le conversazioni del ciclo “Crescendo per Rossini”, frutto della collaborazione del Rossini Opera Festival e della Fondazione Rossini con l'Università degli Studi di Urbino, patrocinato dal Comune di Pesaro (Assessorato alla Bellezza) e dalla Provincia di Pesaro e Urbino.

Venerdì 6 dicembre alle 14,30 nell’Aula Cinema dell’Area “Paolo Volponi” in Via Saffi, 15 Urbino, Ilaria Narici, Direttore scientifico e Direttore dell'Edizione Critica della Fondazione Rossini, terrà una conferenza dal titolo "Dall'autografo alla scena-La filologia applicata al teatro di Rossini". Il ciclo di incontri fa parte del corso universitario del professor Roberto Danese, nell'ambito dell'insegnamento Fortuna della cultura classica, dal titolo "Dal Miles gloriosus all'Italiana in Algeri: percorsi drammaturgici fra Plauto e Rossini" in collaborazione con l’insegnamento di Storia del teatro greco dal titolo "Lettura dell'Elena di Euripide" tenuto dalla professoressa Liana Lomiento.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui a navigare nel sito, ci autorizzi a utilizzare i cookie sul tuo dispositivo.