Il ROF a Stoccolma, Mosca e Copenaghen

15 Gennaio 2020
notizia1
Prosegue l'attività di promozione internazionale del Rossini Opera Festival. Prenderà il via il 29 gennaio alle 13.30 nell'auditorium dell'Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma Un caffè all'opera, ciclo di videoproiezioni di opere del ROF: in calendario, dopo l'inaugurale Scala di seta (ROF 2009), La gazza ladra (ROF 2007, il 19 febbraio) e Sigismondo (ROF 2010, il 18 marzo). 
Il 13 febbraio, nella sede dell'Ambasciata d'Italia a Mosca, si terrà un Recital rossiniano nel quadro dell'attività di collaborazione tra Accademia Rossiniana "Alberto Zedda", Ambasciata d'Italia e Accademia del Teatro Bolshoi. 
I protagonisti del recital saranno gli ex-accademici Francesca Tassinari e Dmitry Ceblykov, accompagnati al pianoforte da Mikhail Korshunov. 
È già cominciato un altro ciclo di videoproiezioni di opere del ROF all’Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen: nei prossimi mesi saranno proposte L’Italiana in AlgeriLa scala di seta e Mosè in Egitto.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui a navigare nel sito, ci autorizzi a utilizzare i cookie sul tuo dispositivo.