Il ROF a Mosca

10 Dicembre 2018
mosca101218

Due soliste dell'Accademia Rossiniana "Alberto Zedda", Francesca Tassinari e Maria Barakova, si sono esibite nella serata d'opera tenuta questa sera all'Ambasciata italiana a Mosca, ospiti dell'Ambasciatore Pasquale Terracciano. L'Accademia Rossiniana collabora con l'Ambasciata nell'ambito del Programma di scambi musicali italo-russi, grazie al quale cantanti russi hanno potuto seguire i corsi dell'Accademia.  

Il Programma di scambi musicali italo-russi per i giovani musicisti e cantanti lirici è giunto quest’anno alla terza edizione ed è stato rinnovato anche per il 2019 grazie alla donazione del mecenate David Jakobashvili, che dal 2014 sostiene l’istituzione di un programma di borse di studio che permette di compiere brevi stage di alta formazione ai giovani artisti più meritevoli presso le più prestigiose istituzioni musicali in Italia e in Russia.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui a navigare nel sito, ci autorizzi a utilizzare i cookie sul tuo dispositivo.