Giovedì alle 11.30 il primo degli Incontri

8 agosto 2012
120808ciro

Giovedì 9 agosto alle 11.30 nella Sala della Repubblica del Teatro Rossini si terrà il primo della consueta serie di Incontri, organizzati in occasione del Festival in collaborazione con la Fondazione Rossini. La conversazione, tenuta da Ilaria Narici, direttore dell’Edizione critica della Fondazione, e Daniele Carnini, curatore assieme a Narici della revisione sulle fonti coeve del Ciro in Babilonia, sarà incentrata proprio sull’opera che inaugurerà venerdì 10 alle ore 20 al Teatro Rossini il XXXIII Rossini Opera Festival.

Seguiranno poi altri tre incontri, sempre alle 11.30 nella Sala della Repubblica: sabato 11 agosto, Marco Beghelli introdurrà l’ascolto di Matilde di Shabran; domenica 12, Claudio Strinati parlerà del rapporto tra Rossini e la Francia; giovedì 16, infine, Damien Colas presenterà Il viaggio a Reims.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui a navigare nel sito, ci autorizzi a utilizzare i cookie sul tuo dispositivo.