Conosciamo la vincitrice de ‘Il tuo Viaggio’

16 luglio 2015
iltuoviaggio150715

Maria Teresa Carletti è l'autrice dell'elaborazione grafica vincitrice della III edizione del concorso ‘Il tuo Viaggio’, lanciato dal Rossini Opera Festival per premiare un nuovo giovane talento. L’elaborato sarà pubblicato quale copertina del programma di sala dell’opera Il viaggio a Reims, in scena questa estate al XXXVI Rossini Opera Festival.
Maria Teresa racconta: “L'idea di partecipare al concorso è nata tramite la mia scuola, il Liceo Artistico Mengaroni. La professoressa di grafica ci ha chiesto di creare un elaborato grafico per il Viaggio a Reims, di fare diverse proposte e infine di sceglierne una da mandare come definitivo. Vivo a Pesaro da sempre e sin da quando sono piccola ho sempre sentito parlare di Rossini e l'ho sempre ammirato per le sue opere immortali ma devo ammettere che la mia conoscenza sull'opera proposta non era delle migliori, così mi sono documentata. Volevo creare qualcosa in cui tutti si potessero immedesimare, qualcosa che lasciasse spazio all'immaginazione collettiva; da questo punto è nata l'idea del mio elaborato: semplici corpi bianchi che spiccano su uno sfondo nero, senza dettagli o particolari significanti così che tutti potessero vederci riflessi loro stessi in qualche modo. Ho sempre desiderato partecipare al Rossini Opera Festival ma purtroppo, per le date in cui si svolge, non sono mai stata in città; quest'anno finalmente il mio sogno si realizza!”

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui a navigare nel sito, ci autorizzi a utilizzare i cookie sul tuo dispositivo.