Concerto Juan Diego Flòrez

13 Agosto 2020
FLOREZ © Gregor Hohenberg Sony Music Entertainment 2

Juan Diego Flórez proporrà uno speciale concerto di Rarità rossiniane domenica 16 agosto alle 20.30 nel teatro all’aperto allestito in piazza del Popolo, accompagnato dalla Filarmonica Gioachino Rossini diretta da Michele Spotti.

Nel programma, composto da pagine di rara esecuzione e versioni alternative, spiccano le due prime assolute:  la Conclusione alternativa «Ah! Ch’io sento in mezzo al core» della Pietra del paragone e il Pas de deux (versione Parigi, 1829) di Guillaume Tell. Completano il ricercato programma le Sinfonie giovanili Sinfonia del Conventello, Sinfonia in Re Maggiore e Sinfonia obbligata a contrabbasso; il Recitativo «Oh, come il fosco impetuoso nembo» e Aria di Giocondo «Quell’alme pupille» della Pietra del paragone; l’Ouverture di Robert Bruce; la Cavatina alternativa di Lindoro «Concedi, amor pietoso» dell’Italiana in Algeri; la Cavatina alternativa di Giacomo «T’arrendi al mesto pianto» della Donna del lago; la Cavatina alternativa di Narciso «Un vago sembiante» del Turco in Italia; l’Aria per tenore e orchestra «Alla gloria un genio eletto».

Salito alla ribalta al Rof nel 1996, Juan Diego Flórez si è esibito nelle più importanti istituzioni mondiali con i migliori direttori. Fondatore e Presidente dell’Associazione Sinfonia por el Perù, è ambasciatore dell’Unesco e Artista Kammersänger.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui a navigare nel sito, ci autorizzi a utilizzare i cookie sul tuo dispositivo.