Diretta del Concerto Rolex

16 Agosto 2020
Florez V12A8645

Sarà proiettato in diretta streaming nell’Arena di Rocca Costanza il concerto lirico-sinfonico Perpetual Music Concert, organizzato da Rolex e Medici.tv, che si terrà venerdì 21 agosto alle 20 al Teatro Rossini, il giorno dopo la fine del ROF 2020.

L’accesso alla Rocca, ove tutti gli appassionati potranno assistere gratuitamente al concerto, avverrà a partire dalle ore 19, sino ad esaurimento posti. La proiezione è realizzata in collaborazione con Gruppo Giometti, Cinema Loreto e Cinema Solaris, che gestiscono il programma estivo dell’Arena.

Il concerto, con ingresso ad inviti, è organizzato in collaborazione con Comune di Pesaro e Rossini Opera Festival, ed avrà quale protagonista il tenore Juan Diego Flórez, ambasciatore Rolex ed una delle stelle della lirica internazionale, affiancato da alcune tra le migliori voci rossiniane d’oggi, ascoltate di recente al ROF: Davide Luciano, Nicola Ulivieri, Eleonora Buratto, Marina Monzò, Karine Deshayes, Pietro Adaini, Cecilia Molinari, Nino Machaidze, Nahuel Di Pierro, Mariangela Sicilia, Roberto Lorenzi. Il maestro Christopher Franklin dirigerà l’Orchestra Sinfonica G. Rossini.

L’evento, che sarà diffuso sul web da Medici.tv, il principale canale di musica classica nel mondo, inaugura una mini-serie di concerti promossi da Rolex e dedicati al sostegno di cantanti e musicisti in questo periodo di incertezza. Gli appuntamenti successivi si terranno alla Staatsoper di Berlino (1 settembre) e all’Opéra national di Parigi (Palais Garnier, 3 settembre).

Il programma della serata è dedicato interamente a Gioachino Rossini. Saranno eseguite pagine da: Il barbiere di Siviglia, La donna del lago, L’Italiana in Algeri, La scala di seta, Armida, La Cenerentola, Semiramide, Guillaume Tell, Il viaggio a Reims.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui a navigare nel sito, ci autorizzi a utilizzare i cookie sul tuo dispositivo.