13 novembre 1868 – 2018: Pesaro ricorda Gioachino Rossini

9 novembre 2018
teatro-rossini

Nel giorno esatto della ricorrenza del 150esimo anniversario della morte di Gioachino Rossini, la città di Pesaro ricorda il suo figlio più illustre. 
Martedì 13 novembre alle 21 al Teatro Rossini di Pesaro sarà eseguito lo Stabat Mater, su iniziativa del Comune di Pesaro con Regione Marche, Ministero dei Beni e Attività Culturali e AMAT e le tre Istituzioni rossiniane della città: Conservatorio Rossini, Rossini Opera Festival e Fondazione Rossini.

I solisti dell'Accademia Rossiniana “Alberto Zedda” del Rossini Opera Festival Aleksandra Sennikova, Maria Barakova, Davide Giusti e Nicolò Donini, l'Orchestra e il Coro del Conservatorio Rossini (preparato da Aldo Cicconofri e integrato dal Coro dell'Università di Astana), si esibiranno sotto la direzione di Umberto Benedetti Michelangeli.

I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Rossini (0721.387621). Vendita on-line su www.vivaticket.it.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui a navigare nel sito, ci autorizzi a utilizzare i cookie sul tuo dispositivo.