Domani, venerdì 7 agosto, alle ore 17 nella Sala della Repubblica del Teatro Rossini si terrà la seconda conversazione organizzata in collaborazione con la Fondazione Rossini, nel quadro della trentesima edizione della manifestazione.
Si chiude giovedì 23 luglio alle ore 20 con il tradizionale Concerto finale al Teatro Sperimentale l’Accademia Rossiniana.
E' stata presentata stamattina a Roma, nella sede dell'Associazione della Stampa Estera, la XXX edizione del Rossini Opera Festival.
Ennesimo riconoscimento per il Rossini Opera Festival: il premio della critica musicale “Franco Abbiati" è stato assegnato a Roberto Abbado come miglior direttore per il 2008.
E’ stato l’ambasciatore italiano in Giappone Vincenzo Petrone a ritirare il premio assegnato al Rossini Opera Festival dal Music Pen Club Japan per il migliore spettacolo dal vivo del 2008.