Venerdì al via i Concerti dal balcone
12 luglio 2017

Venerdì 14 luglio alle 21.30 sul balcone di Casa Rossini si terrà il primo dei quattro appuntamenti del nuovo ciclo dei Concerti dal balcone, organizzato dall’Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro e dal Rossini Opera Festival da un’idea di Marco Mencoboni, in collaborazione con Sistema Museo, Amat e Fondazione Rossini.

Si esibiranno dal balcone della Casa natale del compositore alcuni tra i migliori allievi dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda”, seminario di studio sull’interpretazione belcantistica moderna in corso sino a lunedì 17 luglio al Teatro Sperimentale.
Saranno protagonisti della prima serata i soprani Francesca Tassinari e Sofia Mchedlishvili, accompagnati al pianoforte da Elisa Cerri. Francesca Tassinari canterà l’Aria di Fanny “Vorrei spiegarvi il giubilo” da La cambiale di matrimonio e l’Aria di Giulia “Il mio ben sospiro e chiamo” da La scala di seta, mentre Sofia Mchedlishvili interpreterà la Scena di Amenaide “Di mia vita infelice”.

Francesca Tassinari e Sofia Mchedlishvili parteciperanno inoltre al Concerto finale dell’Accademia Rossiniana 2017, che si terrà lunedì 17 luglio alle 20 al teatro Sperimentale.
Gli appuntamenti successivi dei Concerti dal balcone sono in programma venerdì 28 luglio, domenica 13  e martedì 15 agosto, sempre alle 21.30.